Siracusa femminile sul tetto di Sicilia con la Coppa Italia conquistata ai danni del Palermo. Nella finale di San Cataldo, le azzurre di Luciano Buda superano le rosanero per 2-1 grazie alla doppietta di Lucrezia Rizzo, classe 2005 al 21’ e al 42’, in mezzo il momentaneo pari palermitano di Geraci.

Nel secondo una grande occasione per parte, ad inizio tempo della palermitana Purpura e nel finale per la siracusana Salvoldi a cui allo scadere è stato pure annullato un gol, con i due portieri super. A fine partita grande festa del Siracusa, delusione ed amarezza per il Palermo.

“È stata una bellissima partita – commenta il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana – combattuta ed equilibrata. Uno spot per il calcio femminile, che premia il grande impegno della Federazione nello sviluppare il movimento. Sono soddisfatto, siamo sulla giusta strada”.

Siracusa è scesa in campo con Aricó, Di Mauro, Francio, Pannetto, Consolino, Mouddih, Salvoldi, Palmeri, Verdibello, Rizzo, Di Stefano. In panchina Cannizzo, Ruszel, Aurora Ragusa, Sara Ragusa, Marino. All. Luciano Buda.

Il tecnico delle azzurre ha poi detto tramite social: “Una grande soddisfazione, orgoglioso di tutte voi, ora la fase nazionale”. 


💬 Commenti