Dopo due successi consecutivi, Siracusa Basket ko a Paternò. Il roster di Peppe Bonaiuto esce sconfitto dal parquet etneo per 91-88 grazie ad una partenza migliore da parte dei padroni di casa che prendono un bel margine nel primo quarto. Nei successivi tre, Carpinteri e compagni tornano a giocare a buoni ritmi e con sufficiente precisione a canestro, tanto da aggiudicarsi i parziali, andare avanti e rifarsi sotto, anche se non abbastanza, però, per riuscire a portare a casa l'ennesimo successo in una Serie D che può ancora dire qualcosa nella fase finale della regular season.

“La partenza sprint del Paternò riuscito a portarsi avanti di 15 punti - ha detto Bonaiuto -, ci ha complicato i piani, anche se dal secondo quarto in poi la nostra squadra è riuscita a stringere le maglie in difesa e recuperare tanti palloni. Ciò ci ha permesso di recuperare punto su punto fino ad andare addirittura +5 nel terzo quarto. Siamo stati ancora punto a punto fino alla fine con Paternò che l'ha spuntata. Non commento mai gli arbitri ma 26 falli a 16 e 5 ”tecnici" a 0 mi sembrano eccessivi".

Il tabellino aretuseo: 23 Accorinti, 19 Gianchino, 20 Sindoni Lorenzo, 15 Carpinteri, 3 Bonaiuto, 6 Buscema, 2 Catania, Parlato, Sorano, Perna, Costa. All. Bonaiuto.


💬 Commenti