Siracusa Basket pronta in campo (Foto Giorgia Minimo)
Siracusa Basket pronta in campo (Foto Giorgia Minimo)

La terza giornata di andata della Serie D maschile sorride alla Siracusa Basket. Dopo il ko previsto contro il forte Pozzallo, il roster di Peppe Bonaiuto è andato a sbancare Aci Bonaccorsi (81-63) dopo l'exploit della prima giornata a Mascalucia. Meglio lontano da Siracusa in questo avvio di stagione, anche se al Pala Corso, sette giorni fa, era arrivata la formazione più attrezzata della categoria. Una gara in crescendo per Alescio e compagni che dopo i primi due quarti pressoché equilibrati, hanno preso il largo nel terzo e ultimo parziale (+7 e +11), segnando di fatto l'allungo decisivo grazie ai 30 punti di Aronne Alescio, i 28 di Simone Carpinteri ma anche i 12 di Giovanni Bonaiuto, i 6 di Vittorio Costa, i 3 di Jacopo Fortuna e i 2 di Federico Perna.

“Non avevamo iniziato nel migliore dei modi - ha detto proprio quest'ultimo -, abbiamo sofferto in difesa ma dall'inizio del terzo quarto abbiamo alzato l'intensità, difeso meglio e grazie ad una grossa mano soprattutto degli under, siamo riusciti ad uscire vittoriosi da questo incontro”.

“Non siamo partiti bene - ha aggiunto coach Bonaiuto - ma quando abbiamo alzato l'intensità e corso maggiormente in contropiede la gara si è messa sui binari giusti per noi, nonostante tante assenze, siamo riusciti a sopperire a ciò perché c'è stata una prestazione collettiva che ha contribuito a questo importante successo”. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi