Matteo Melluzzo d'argento ad Ancona. Ai campionati italiani Under 23 indoor il velocista aretuseo è arrivato a meno di un centesimo dall'oro, nella finalissima dei 60 metri, ma al termine dell'ultima batteria, l'atleta della Milone e del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle si è detto comunque soddisfatto: “Dopo una prima batteria più semplice, la semifinale è stata più impegnativa ma vinta anche se molto tirata insieme con Marco Ricci. La finale è stata davvero una questione di meno di un centesimo. Ma va bene così perché si tratta di risultati importanti, si è fatta una gara chiusa sotto i 6'80'' e il lavoro dell'inverno si vede”.

Gli ha fatto eco il papà e coach Gianni Melluzzo: “La stagione indoor l'abbiamo conclusa alla grande. Ci eravamo prefissati di fare tre-quattro gare indoor di un certo livello e dopo Modena con un ottimo 6'78'' e Valencia (6'74'') dove Matteo si è confrontato con i migliori d'Europa, si è chiuso il cerchio ad Ancona. La sua progressione è stata importante: si è dimostrato solido nella condizione fisica, ed è stato sereno. Insomma Matteo ha confermato che la condizione sta crescendo”. 

E sugli Assoluti, papà Gianni ha chiosato: “Non li faremo. In questo momento non ci torna nulla di utile, il personale si potrà limare negli anni, con un periodo lungo di preparazione fra maggio e settembre. Abbiamo visto tante belle cose e interessanti soprattutto nell'ottica dei 100 metri. Ora tre settimane per ripartire e sistemare alcuni aspetti per i prossimi appuntamenti outdoor in vista dell'evento clou in Finlandia con l'Europeo di categoria”.


💬 Commenti