Baluardo Siracusa, Suhs: "Ci alleniamo ogni giorno per questo..."
Il difensore fra i migliori in campo con la Reggina esalta tutto il gruppo
Miglior difesa del campionato, una sola rete subita su rigore alla prima giornata. Quinto clean sheet per la porta azzurra, merito non solo del giovane Iovino ma di una difesa diventata insuperabile. E gli altissimi voti riportati dalle cronache sportive post Siracusa-Reggina (risolta da Maggio su rigore e -1 dalla capolista Scafatese che ha pareggiato ad Agrigento), per quanto riguarda le prestazioni di Joachin Suhs e Marco Baldan, ne sono una ulteriore certificazione.
Il calciatore argentino, poi, alla seconda stagione consecutiva in azzurro, sta confermando le bontà della società azzurra questa estate, nel voler proseguire con lui, nonostante gli arrivi di Baldan appunto e di un certo Vinetot, che aveva sinora disputato campionati di B e C da protagonista e oggi sta ammirando dalla panchina, la sostanza del riconfermato centrale azzurro.
Se è vero come è vero, secondo la teoria del sempre attuale e icona dei tecnici Paolo Lombardo, che i campionati si vincono partendo dalle migliori difese, il Siracusa è davvero sulla buona strada.
“Certamente siamo sulla buona strada - ha detto Suhs a fine partita -. Il presidente aveva detto che questa sarebbe stata la giornata della consapevolezza e della forza, ci alleniamo per essere una squadra forte e fare quanti più risultati utili possibili. Abbiamo ottenuto un risultato importante ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Poi con mister Turati che è stato un grande difensore, è molto più semplice perché cura tantissimo la fase difensiva e siamo molto attenti ai dettagli. Oggi tra l’altro sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro un grande avversario ma avevamo un bel pubblico che ci spingeva dietro e siamo contenti di aver regalato loro una bella gioia”.