Melilli-Regalbuto, lo spareggio per la A1 a Catania nel segno del fair play

Il presidente Papale: “Con il mio collega Contino abbiamo spinto per non andare a Salsomaggiore. Sarà la festa del futsal siciliano”

Melilli-Regalbuto per la massima serie si giocherà a Catania. E non a Salsomaggiore Terme. Le due società siciliane di A2, che si contenderanno l’accesso alla Serie A1 del futsal non saranno dunque costrette a spostarsi in Toscana come previsto dalla Lnd Divisione calcio a 5, grazie alla mediazione dei due massimi dirigenti con la federazione.

Lo ha annunciato lo stesso presidente melillese Francesco Papale: “Il sottoscritto insieme con il mio amico Vito Contino già da sabato scorso, nei rispettivi post partita, ci siamo mobilitati per spostare la sede della Finale Play off da Salsomaggiore Terme al PalaCatania. Il tutto per permettere ai propri tifosi di accorrere in massa in una sede più vicina e facilmente raggiungibile.
Sarà un opportunità unica per tutti i nostri tifosi, sostenitori, amici e simpatizzanti di assistere ad una grande festa e ad un gemellaggio sportivo, dimostrando a tutti di cosa sono state capaci queste due grandi società sportive che da anni danno lustro e prestigio al Futsal siciliano.
Siamo certi che vivremo questa grande opportunità nella più totale correttezza, stima reciproca, amicizia e lealtà sportiva che ha sempre contraddistinto le nostre due società, che davanti a tutta l'Italia calcettistica avranno l'opportunità di dimostrare la loro serietà e correttezza sia in campo che sugli spalti. Comunque vada, sarà un risultato straordinario per il calcio a 5 e lo sport siciliano, perché abbiamo la certezza che un'altra compagine andrà a fare compagnia in Serie A alla Meta Catania, cosa che darà ancor più prestigio e visibilità nel panorama nazionale del Futsal alla nostra splendida isola”.

Appuntamento a sabato, dunque, alle 17 al Pala Catania dove sabato scorso Melilli non era riuscita a ribaltare il ko dell’andata a Pistoia per il salto diretto in A1. La squadra di Batata avrà dunque un altro tentativo, in un derby tutto siciliano visto che Regalbuto ha dapprima vinto i play off del girone D di A2 e poi lo spareggio contro Modena. 


💬 Commenti