Il pubblico sulle tribune (foto Fb Futsal Ferla)
Il pubblico sulle tribune (foto Fb Futsal Ferla)

Il big match della decima di andata del girone B di Serie C1 va all'Acireale C5. Il Ferla cade per la prima volta in stagione, tra le mura amiche, per 6-4 al cospetto della capolista ma la formazione iblea esce a testa alta fra gli applausi. E con due gare in meno rispetto alla compagine acese, gli aretusei potranno ancora avvicinarsi alla capolista. Ospiti avanti con Gil, padroni di casa che reagiscono subito e pareggiano i conti con Petriglieri. Acesi di nuovo avanti poco dopo con Cantarella ma Sammito risponde. Acireale che rimane anche in inferiorità (espulso Paz) ma che trova il 2-3 con Scuderi e la quarta rete con Platania al termine della prima frazione.

Nel secondo tempo, il Ferla risale con Petriglieri e Sammito ma dopo il 4-4, l'Acireale si rialza ancora e chiude i conti Sciacca (su ribattuta del penalty che lo stesso Sciacca aveva calciato) e Gil. 

Cadono Carlentini (2-1 a Messina con la Vigor Italia) e Real Palazzolo (1-4 contro i belpassesi de La Madoninna). Ha riposato l'Aretusa '94. 

Il campionato per adesso va in archivio perché sabato prossimo è tempo di Coppa Italia e il Ferla giocherà in casa contro lo Scicli, la terza e ultima gara del triangolare dopo aver battuto Viagrande, proprio come la formazione ragusana, per cui sarà importante vincere per garantirsi le semifinali regionali della competizione. 


💬 Commenti