Premi dell'anno Unvs, lunedì sera la cerimonia a Carlentini
Atteso evento dell'Unione nazionale dei Veterani dello Sport
Carlentini si prepara per la Festa dello Sport dell'Unvs (Unione nazionale veterani dello sport) in programma lunedì sera. L’evento organizzato dalla sezione “Santa Tecla” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Salvatore Parisi, si svolgerà al Teatro "Turi Ferro" di Carlentini.
“Si prepara una meravigliosa festa di sport, ricca di premiazioni, all’insegna dei veri valori e con l’obiettivo di mettere in risalto le imprese realizzate dagli atleti del nostro territorio. Il sindaco Giuseppe Stefio ed i sindaci Daniele Lentini di Francofonte e Rosario Lo Faro di Lentini, faranno gli onori di casa, manifestando tutta la loro gioia per la realizzazione dell’importante manifestazione”, sottolineano gli organizzatori Gaetano Caserta, Piero Risuglia e Nuccio Solano.
Per l’Unione Nazionale Veterani dello Sport parteciperanno, il vice presidente Vicario Nazionale, Mimmo Postorino, il consigliere nazionale Filippo Muscio, il delegato regionale per la Sicilia, Francesco Gaeta e i Dirigenti Nazionali Pietro Risuglia ed Egidio Emmi, oltre i presidenti delle Sezioni di Acireale, Augusta, Carlentini, Motta S. Anastasia. In apertura, dopo gli interventi istituzionali di rito, saranno nominati gli Ambasciatori dello Sport 2023.
A seguire verrà assegnato l’atteso riconoscimento, designato dall’UNVS Sezione Santa Tecla di Carlentini, “Atleta dell’anno 2023”. Verranno premiati i Veterani Junior e Senior, oltre ai riconoscimenti Sport e sociale 2023. La manifestazione è patrocinata dall’UNVS Nazionale, dal CONI Provinciale, dai Comuni della Zona Nord e dal Panathlon International Club di Siracusa.