Matteo Melluzzo e Maurizio Roccasalva (Foto Armando Monaco)
Matteo Melluzzo e Maurizio Roccasalva (Foto Armando Monaco)

Matteo Melluzzo sarà con la staffetta azzurra al Meeting di Parigi con la Nazionale assoluta. Non si conoscono ancora i quattro elementi, ma chi non la correrà (sono convocati in cinque) prenderà parte ai 100 metri in Diamond League, in uno degli stadi più affascinanti d'Europa. Appuntamento al 9 giugno e motivo di grande orgoglio per il velocista aretuseo protagonista nelle scorse settimane non solo con la Nazionale azzurra ma anche con la propria squadra d'origine, la Milone, che aveva vinto i campionati regionali a squadre maschili dopo l'evento svoltosi proprio al campo scuola “Di Natale” qualche settimana fa.

Melluzzo potrebbe, dopo Parigi, provare a raggiungere anche i propri compagni di squadra in vista delle finalissime a Palermo. Il 10 e 11 giugno, infatti, nel capoluogo isolano, si svolgerà la finale “Oro” del campionato assoluto maschile che assegnerà lo scudetto 2023 e tra le 12 finaliste ci sarà appunto anche la Milone Siracusa.

Il team di Maurizio Roccasalva è approdato alla finale più ambita e prestigiosa e a Palermo sarà pronta a risalire posizioni e competere testa a testa con le migliori squadre italiane. Punteggi alla mano e soprattutto con gli atleti che può schierare, puntare al podio non è certo utopistico. 


💬 Commenti