Zouhir Sahran (foto Armando Monaco)
Zouhir Sahran (foto Armando Monaco)

Prima fase regionale del campionato di società a squadre lo scorso week-end a Palermo per la ASD Milone, che ha già ottenuto ottimi risultati, utili per la conferma alla Finale Nazionale serie A Argento, che si svolgerà a Perugia a settembre. 

I due atleti che si sono maggiormente distinti sono stati Zouhir Sahran e Gianluca Bruno. Il primo si è confermato eccellente mezzofondista, ottenendo due stupendi personali nei 1500 con 3’48”36, migliorandosi di ben cinque secondi e nei 5000 con 14’21” abbassando il suo personal best di ben quindici secondi e portando alla squadra più di 1800 punti. 

Il secondo, sempre nei 5000 mt, è stato autore di una ottima prestazione con il personale di 15’25. Anche Roberto Bruno ha ottenuto il personale in entrambe le gare di ostacoli, nei 110hs è sceso a 15”73, mentre nei 400hs con 53”48 si è aggiudicato la vittoria, ma anche l’ammissione alla selezione dei Campionati Italiani, il Challenge, nuova formula creata quest’anno. Ottimo esordio anche per lo juniores di primo anno Simone Fonti con 49“62 nei 400 piani, prestazione che gli permetterà di partecipare ai Campionati Italiani di categoria. Nei salti, inoltre, vittoria nel salto in lungo di Cristian Arena con 6,65, ancora lontano però dal personale. 

Andrea Magnano, vicecampione italiano juniores nel salto in alto, resta sotto i due metri. Infine nei lanci, si è registrata la vittoria del martellista Chirstian Arena, personale nel getto del peso per Alexey Villarij con 12,82 e il buon risultato di Carmelo Impalà nel giavellotto.

Nel complesso la squadra ha già raggiunto quasi 14.000 punti, che sono già una buona base per l’ammissione che richiede il superamento della soglia di 14,800 punti, considerato che mancano ancora i contributi di atleti di punta come Matteo Melluzzo, che coprirà i 100 e i 200 e Giuseppe Faliti nel salto triplo, che gareggeranno prossimamente.

Ricordiamo inoltre che la Milone è riuscita anche a qualificarsi alla seconda fase con la squadra femminile, composta per metà dalle atlete master che si sono distinte la settimana scorsa ai Campionati di società master. La giovane allieva Habi Kane ha ottenuto il personale nei 200 con 28”42. Segnaliamo ancora l’ottimo tempo negli 800 di Ylaria Fichera Cannizzato (SF35) sotto i 2’40, il terzo posto di Nicoletta Tarascio nei 400hs. Mentre nei lanci Giusi Parolino (SF55) ottiene il record siciliano nel giavellotto 600gr con m.28,66. 
 


💬 Commenti