L’esibizione di Melluzzo al “Di Natale” col tempo ventoso di 10”30

Il velocista aretuseo della Nazionale è tornato a correre in casa a distanza di tre anni

Debutto positivo per Matteo Melluzzo sui 100 pista, proprio in casa. Al “Pippo Di Natale” il velocista aretuseo della Milone ma tesserato anche col Gs Fiamme Gialle e oramai in pianta stabile in Nazionale, è stato protagonista di una esibizione in vista del Meeting di Savona della prossima settimana che vedrà un po’ tutti i big nazionali in gara.

Come ha riportato il portale della Fidal “il 19enne velocista, vicecampione italiano assoluto in carica (alle spalle di Jacobs a Rovereto 2021), ha inaugurato la stagione all’aperto con il tempo ventoso di 10.30, sulla pista di casa, a Siracusa, sospinto da una brezza superiore al consentito (+2.4). Il giovane sprinter delle Fiamme Gialle allenato dal papà Gianni tornerà di nuovo in pista il 18 maggio nei 100 metri di Savona, sulla pista che dodici mesi fa gli ha dato il primato personale in 10.25. Nella scorsa stagione ha conquistato una doppia medaglia di bronzo agli Europei U20 di Tallinn sul rettilineo e con la staffetta, dopodiché è stato sesto in finale ai Mondiali U20 di Nairobi nei 100 e quarto con la 4x100 trascinata al record italiano di categoria: risultati che gli hanno aperto le porte dei raduni federali con la staffetta assoluta, oro alle Olimpiadi”.

Matteo Melluzzo è tornato a gareggiare sulla pista di casa a distanza di tre anni, quando a fine marzo del 2019 l’aretuseo tenne a battesimo il rinnovato tracciato che venne inaugurato dall’amministrazione comunale. Oggi pomeriggio, invece, Melluzzo si è esibito all’interno dei Campionati di società allievi e di società master organizzati dalla Siracusa Atletica e dalla Sal Nissolino Catania. Melluzzo, che lavora in ottica europeo, tornerà a fine mese al “Di Natale” per un fuori gara nella 200 metri (all’interno dei campionati siciliani assoluti organizzati dalla Milone), mentre il 5 giugno sempre con la società aretusea di Maurizio Roccasalva, Melluzzo gareggerà con la staffetta 4x100 grazie al placet delle Fiamme Gialle.


💬 Commenti