Il fotofinish scatta per 4 atleti tutti in linea che movimentano l'arrivo del Memorial Gaetano Francicanava. Lotta serratissima fin sul palo che si tinge dei colori giallo-verde di Mark Cuschieri capace di imporre sia Canoening, montato magistralmente da Carmelo Zappulla, che Relativity allungato bene da Antonino Cannella. Dall'esterno sopraggiunge, però, Sopran Furia che rimescola i pronostici e condivide la piazza d'onore con un guadagnato pari merito. Nel mezzo si incastona l’ottima performance di Immortal Romance, sospinto inesorabilmente dell’abile Giuseppe Cannarella. Emozionante, dunque, centrale di galoppo del convegno andato in scena ieri, domenica 26 dicembre, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, con un pubblico accorso per incitare i propri beniamini della corsa più attesa, fino all'ultimo dei 2100 metri affrontati in pista piccola. “Terreno buono finalmente - sottolinea mister Cannella – che aiuta a premiare la qualità dei nostri portacolori”. 
Un assolo finale facile, per niente inatteso, è quello realizzato da Lord Liberty che sfodera l'ottima forma e si fa protagonista del Criterium D’Inverno, sul doppio km di pista piccola, riservato ai giovanissimi cavalli di 2 anni. Vola sul finale l'allievo di Angelo Russo che si impone alla novità Not By Chance e alla perfetta Zia Polly. In sella un Gabriele Cannarella scatenatissimo, in grado di acciuffare la prima competizione con Nicole’s Song, la seconda corsa con la novità di Stefano Postiglione Live On Stage e di acciuffare la seconda piazza con Tower of Texas in un Premio Super Bobbina, vinto, dopo vibrante testa a testa, da Charlie's Jamboree e Federico Bossa. 
Le ultime due competizioni trovano il progresso di Rusalka sui 1400 metri di pista piccola e l'ottima progressione di Power Sail sui 1800 metri in sabbia del Premio Ventorro. 
Il trotto chiude il 2021 con un convegno programmato giovedì 30 dicembre.
 


💬 Commenti