L'Aretusa si prepara ad affrontare la Pallamano Marsala nella semifinale regionale Under 16, in programma sabato 26 aprile alle ore 15.30 al Pala Pino Corso ex Akradina. Un appuntamento cruciale per i ragazzi di coach Sergio Vilageliu, che hanno dimostrato determinazione e talento nel corso della stagione, conquistando il primo posto nel loro girone.

La vincente di questo incontro affronterà, domenica 27 aprile alle ore 12, la squadra che uscirà vittoriosa dalla prima semifinale tra Albatro e Th Mascalucia. Le attese Final Four promettono spettacolo e competizione di alto livello, con l'Aretusa determinata a confermare il proprio valore sul campo.

"Siamo in piena corsa su tutte le categorie e come ogni anno, da quando siamo nati, la nostra società arriva sempre alle fasi finali", hanno dichiarato i vertici societari. "Questo è un segnale chiaro del nostro impegno costante per migliorarci e dare continuità a un progetto che prevede lo sviluppo della pallamano giovanile nel nostro territorio. Attraverso un lavoro certosino, iniziato anni fa con le scuole, puntiamo a coltivare e far crescere giovani talenti."

Va ricordato, inoltre, questa Under 16 è composta dagli stessi giocatori che lo scorso anno vinse il titolo regionale Under 15 arrivando a sfiorare lo scudetto nazionale, poiché a Misano Adriatico a luglio arrivò il titolo di vice-campioni d’Italia. Un lavoro di continuità dunque, per una squadra Under mutata solo nel numero vista la riforma dei campionati che ha trasformato le U15 in U16.

L'Aretusa invita, in definitiva, tutti i tifosi e gli appassionati di pallamano a sostenere i giovani atleti in questo importante appuntamento, sottolineando ancora una volta l'importanza dello sport come strumento di crescita e aggregazione.


💬 Commenti