Siracusa domani al "Biagio Fresina" contro il Città di Sant'Agata, formazione messinese che lotta per un posto play off. Gli azzurri, secondi in classifica e a +7 dalla Vibonese dopo la restituzione dei tre punti per la sospensione della sentenza post Licata, partiranno oggi alla volta della città tirrenica, dopo l'allenamento di rifinitura di stamani al "De Simone".

Alla vigilia, consueta conferenza del tecnico Gaspare Cacciola: "Mi aspetto una partita per la quale noi ci arriveremo con il morale alto per tanti motivi: il S.Agata sarà un avversario tosto, una squadra giovane e motivata che rispetto ad altre avrà un preciso obiettivo, ovvero quello di poter entrare nei play off per cui dovremo stare attenti. Anche i primi caldi stagionali potrebbero influire e dovremo gestire bene le energie, contro una squadra che sarà molto propositiva soprattutto tra le mura amiche. Un mese e mezzo fa la nostra corsa era stata sempre rivolta guardando avanti, ora più che altro dietro, per non far avvicinare la Vibonese; per noi, però, il percorso non cambia, in quanto si pensa ad arrivare bene fino alla fine. Non è cambiato l'atteggiamento e le nostre motivazioni, siamo in piena corsa e pensiamo ad arrivare bene sino in fondo, lotteremo fino alla fine per il raggiungimento del nostro obiettivo".

"Rientreranno Alma e Sena dalla squalifica - ha aggiunto il tecnico -, Zampa si è allenato col gruppo e stiamo valutando le sue condizioni così come quelle di Arcidiacono e Teijo e decideremo alla fine. In questo rush finale sarà importante avere tutti al massimo: la crescita di Lo Faso, la voglia di Russotto e Arcidiacono, i nostri esterni che per un motivo o per un altro, non sono riusciti ad essere continui per i problemi fisici che si sono portati dietro e adesso che i campi saranno anche più asciutti, servirà tutta la loro freschezza".


💬 Commenti