Siracusa-Ragusa e Baldan-Benassi, difensori contro: "Passi avanti per crescere"
L'ex azzurro non ha nascosto l'emozione, il neocentrale fra i protagonisti
Siracusa avanti in Coppa Italia dopo l'1-0 rifilato al Ragusa (Sarao su rigore nella prima frazione) e adesso testa al campionato. Fra i protagonisti delle due formazioni, i difensori Marco Baldan e Maikol Benassi.
“Siamo partiti un po' sorpresi all'inizio - ha detto Baldan -, loro giocavano sulle seconde palle e abbiamo un po' faticato, poi siamo riusciti ad avere controllo della partita e avuto padronanza della partita, poi è chiaro che nel finale si è fatta sentire un po' di stanchezza e ci poteva stare rischiare qualcosa. In ogni caso vincere aiuta a vincere e ciò ci dà consapevolezza di quello che possiamo fare. Sono gare utili perché danno la percezione al mister su cosa migliorare in vista del campionato, adesso le partite saranno diverse soprattutto dal punto di vista agonistico perché i tre punti da conquistare sono importanti”.
L'ex Benassi non ha nascosto un po' di emozione: "Tornare a Siracusa è stata una bella emozione, anche fresca perché porto con me tanti bellissimi ricordi, abbiamo scritto una pagina importante lo scorso anno. Ho degli amici fuori dal calcio che frequento spesso ed è stato bello ritrovarli in campo, anche se poi per noi è arrivata una sconfitta. Sapevamo che il Siracusa stava costruendo una squadra e un programma importante, ha aggiunto giocatori importanti, ma noi credo che in maniera serena e tranquilla abbiamo fatto la nostra parte, abbiamo tenuto bene il campo e giocato con atleti adattati ai ruoli e con una preparazione ancora precaria per via dell'inizio in ritardo della preparazione. E' stato un passo avanti importante".