In vista del delicato derby contro il Catania, il tecnico del Siracusa Marco Turati ha parlato alla vigilia della sfida, sottolineando l’importanza della preparazione mentale e tattica della sua squadra. “Dal punto di vista mentale ci siamo preparati molto bene – ha dichiarato Turati – abbiamo adottato un atteggiamento battagliero, votato a non far giocare l’avversario, soprattutto contro squadre costruite per vincere. Nelle ultime settimane si è visto chiaramente questo spirito”.

Turati ha poi aggiornato sulle condizioni della rosa: “Molina si allena da quattro giorni e verrà con noi. Abbiamo quattro defezioni concentrate tutte in un reparto, per cui potremo schierarlo magari non dal primo minuto, ma sarà a disposizione”.

Il tecnico ha poi analizzato il Catania, definendolo una squadra di grande valore: “Quasi un testa-coda, ma mi aspetto un Catania forte, primo quasi in tutte le statistiche che abbiamo analizzato. Fanno gol in tanti modi, Cicerelli e Caturano sono di altra categoria. È una squadra forte, allenata da un tecnico molto esperto e supportata da una società solida, che sono sicuro porterà presto in Serie A”.

Infine, Turati ha voluto ringraziare i tifosi per il calore dimostrato durante la settimana: “La nostra gente ci ha fatto sentire tanto calore e li ringraziamo. Cercheremo di fare una grande gara soprattutto per loro”.

Sul piano tattico, il tecnico ha le idee chiare: “Dobbiamo tenerli lontano dalla linea dei sedici metri, sarà fondamentale limitare le loro occasioni da gol”.

Il derby si preannuncia quindi una sfida intensa e combattuta, con Turati e la sua squadra pronti a dare il massimo per conquistare un risultato importante davanti al proprio pubblico.

 


💬 Commenti