Aurora al tie-break, gara intensa a Solarino
Le ragazze di Garozzo protagoniste in Serie D femminile

L'Aurora Volley Siracusa ha conquistato una vittoria sofferta ma preziosa nella prima partita di ritorno del campionato di Serie D femminile. La sfida contro Solarino si è conclusa con un combattuto 3-2 a favore delle siracusane, che hanno dimostrato tenacia e spirito di squadra in una gara dai continui capovolgimenti di fronte.
La partita è iniziata con Solarino che ha messo subito in difficoltà l'Aurora, aggiudicandosi il primo set con un netto 18-25. Tuttavia, la reazione delle ragazze di coach Maurizio Garozzo non si è fatta attendere: nel secondo set, l'Aurora ha risposto con determinazione, vincendo 25-14 e rimettendo in parità il match.
Il terzo set ha visto nuovamente Solarino prevalere con un 22-25 che ha evidenziato la loro capacità di sfruttare il fattore campo. Nonostante le difficoltà, l'Aurora non si è arresa e ha ripreso il controllo nel quarto set, vincendo 25-23 e portando la partita al decisivo tiebreak. Nel set finale, le ragazze dell'Aurora sono riuscite a mantenere la concentrazione, superando l'ostacolo Solarino per 11-15 e chiudendo la partita con una vittoria che, come sottolineato da coach Garozzo, regala punti fondamentali in classifica. Attualmente, l'Aurora Volley Siracusa si trova a centro classifica nel girone C con 19 punti, a soli due punti dal Volley Club Avola, una posizione che permette di guardare con ottimismo al prosieguo del campionato.
"È stata una bella battaglia – ha commentato coach Maurizio Garozzo – che ci vede prevalere sul Solarino. Le nostre ragazze hanno sofferto più del dovuto il freddo, ma quello che conta è la vittoria e i punti guadagnati". Con questa determinazione, l'Aurora continua il suo cammino, cercando di scalare ulteriormente la classifica e di affrontare con lo stesso spirito combattivo le prossime sfide del campionato.