Siracusa domani in casa dell'Igea: "E' sempre una gara particolare"
Il tecnico Cacciola alla vigilia della trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto
Domani Siracusa a Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Igea Virtus con fischio d'inizio alle ore 15. Queste le sensazioni del tecnico Gaspare Cacciola alla vigilia, prima della rifinitura mattutina allo stadio Nicola De Simone: “La situazione sembra essersi capovolta rispetto a un anno fa. Sarà una gara dal sapore particolare per la rincorsa che ci ha visto protagonisti e contro una formazione con la quale abbiamo poi condiviso il salto di categoria. Quest’anno gli equilibri però si sono spostati perché il nostro progetto tecnico è diverso e si è visto in questa prima parte di stagione, grazie agli investimenti importanti che ha fatto la società. Mi aspetto però una gara dai toni agonistici importanti, anche se l’Igea arriva da un filotto negativo”.
Il Siracusa sarà a Barcellona Pozzo di Gotto ancora in assenza di tifosi per le disposizioni dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. “Pesa sempre - ha proseguito il tecnico del Siracusa -. E' però vero poi che le partite si giocano dentro il campo e il pubblico può incidere ma fino ad un certo punto e noi dovremo cercare di essere concentrati per il nostro obiettivo senza essere condizionati dal clima che ci sarà attorno”.
Il tecnico ha poi rivolto l'augurio di pronta guarigione a “Biccio” Arcidiacono, poiché l’esterno d’attacco in settimana si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia al ginocchio destro. L’operazione è stata effettuata dal dott. Giorgio Licitra nella clinica Santa Lucia ed è perfettamente riuscita. Il giocatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo. “Biccio ha dimostrato di avere un grande senso di appartenenza e gli facciamo i migliori auguri - ha chiosato Cacciola -, ha subìto un intervento al ginocchio ma lo aspettiamo a braccia aperte perché al di là di giocare o meno, è diventato un punto di riferimento per tutto lo spogliatoio”.