Dopo Marco Santoro, seconda partenza in casa Pallamano Aretusa: Naveesha Yatawarage giocherà con il Campus Italia. Il terzino destro classe 2006, infatti, sarà ai nastri di partenza della formazione federale a Chieti che prenderà parte alla Serie A Silver. Yatawarage figura tra i 20 atleti che dal 21 agosto inizierà la preparazione ne “La Casa della Pallamano” a Chieti agli ordini del Dt federale Riccardo Trillini, che aveva già avuto modo di vedere all’opera il terzino sri-lankese cresciuto all’Aretusa, in occasione di vari raduni federali, non ultimo quello di qualche settimana fa con la Nazionale Under 17.

Sarà una occasione importante per il terzino che è cresciuto in maniera esponenziale in questi anni e che adesso può ritenersi pronto per un campionato di livello come la A Silver. Tanti gli attestati di stima per il giovanissimo atleta nelle ultime ore, non ultimo quello del “fratello” Marco Santoro con cui Yatawarage ha condiviso tanto nelle ultime stagioni e che lo ritroverà, da avversario, nella seconda serie nazionale.

Segnatevi questa data: sabato 21 ottobre, primo incrocio Camerano-Campus Italia nelle Marche e sfida di A Silver che parlerà anche e soprattutto siracusano. 

“Siamo davvero onorati e felici per l’opportunità di ulteriore crescita per il nostro Yatawarage - ha sottolineato il presidente Placido Villari - che è cresciuto tanto in questi anni grazie al costante lavoro dei nostri tecnici e di un gruppo diventato una vera famiglia. Speriamo che anche al Campus dimostri tutte le proprie qualità, considerato anche che per due anni di fila è stato nominato miglior terzino al termine dei campionati italiani U17 e nell’ultima edizione a Chieti anche miglior atleta della competizione. Questa è sempre stata una prerogativa della nostra società che ha cresciuto giovani, permettendo loro poi di mettersi in mostra anche a livello nazionale come avvenuto pure con Marco Santoro che è andato a giocare a Camerano in A Silver o con lo stesso Caramagno, che al pari di Yatawarage, ha avuto esperienze in nazionale Under 17. Insomma il nostro lavoro di valorizzazione dei giovani prosegue”.

“E a questa famiglia dico grazie - ha detto Yatawarage - perché senza l’Aretusa non avrei mai potuto dimostrare le mie qualità e avere questa grande opportunità di ulteriore crescita al Campus. Il mio naturalmente non sarà mai un addio ma un arrivederci”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi