Petrolito, Dato, Venosa
Petrolito, Dato, Venosa

Paomar Volley Solarino alla finestra. La formazione di Mirko Peluso osserverà un turno di riposo nella Serie B maschile di pallavolo e dopo la sconfitta di Bronte, si sta lavorando in vista della sfida interna al Lamezia del 10 dicembre prossimo. I solarinesi si trovano comunque al secondo posto, a 17 punti, ad una sola lunghezza dalla coppia Domotek-Bronte. 

“Sabato abbiamo disputato un'ottima gara - ha detto Raffaele Venosa - contro una compagine attrezzata per un campionato di vertice. Qualche dettaglio e sviste arbitrali in momenti decisivi, hanno portato ad un risultato troppo pesante per quello che si è visto in campo. Approfitteremo della sosta per allenare quei dettagli che lo staff tecnico ha individuato prontamente per consentirci un ulteriore salto di qualità. La squadra ha dimostrato di poter disputare un'ottima stagione, starà a noi, adesso, trasformare le potenzialità in risultati con l'impegno in settimana”.

“Dopo una lunga striscia positiva di vittorie - ha aggiunto Edoardo Dato - è arrivata la sconfitta contro l’Aquila Bronte che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma che allo stesso tempo non ci fa abbattere. Anzi, ci sprona a dare sempre di più. Già dal primo allenamento della settimana abbiamo cominciato a lavorare sodo, nonostante il turno di riposo, per fare sempre meglio e per prepararci in vista delle gare che andremo a disputare nelle prossime settimane: nel mirino, dunque, Raffaele Lamezia e Bisignano che si sono dimostrate essere due squadre sicuramente ostiche e con cui bisognerà lottare per portare il bottino pieno a casa. Credo tantissimo nelle potenzialità del gruppo e sono sicuro che mettendo testa, cuore ed anima riusciremo ad affrontare qualsiasi sfida ci si presenti”.

“Sono state due settimane difficili - ha concluso Samuele Petrolito -, veniamo da una vittoria conquistata al tiè-break e da una sconfitta amara, data dall’importanza del match. Ma la classifica parla chiaro e ci vede al terzo posto. Stiamo facendo il nostro campionato, non guardando in faccia alcuno: credo personalmente ci stia un momento di défaillance. Stiamo approfittando di questa settimana di riposo per prepararci al meglio e dimostrare di cosa siamo realmente capaci. Arriveremo carichi e pronti all’incontro di domenica 10 contro Raffaele Lamezia, squadra ostica con un bel roster. Vi aspettiamo come al solito numerosi al palazzetto”.


💬 Commenti