Milone Siracusa all'undicesimo posto della classifica nazionale della Supercoppa per società maschili. Un ulteriore traguardo per la società di Maurizio Roccasalva che sta pianificando la prossima stagione dopo aver fatto un bilancio di quella appena conclusa.

“E' difficile riuscire a rientrare in questa classifica - ha detto il massimo rappresentante del sodalizio siracusano -, ed averlo fatto, tra l'altro quale unica siciliana, è gratificante anche perché si tratta di una graduatoria in cui ci sono poche società a livello nazionale e tutte molto blasonate. Questo dimostra quanto una squadra sia completa sulle varie attività di atletica e altrettanto nelle varie categorie. La Supercoppa, infatti, prende in considerazione l'attività complessiva di società e non quella individuale. Per poterci rientrare occorre completare le fasi nazionali ed essere finalisti in almeno tre Cds. E completarle è molto complicato perché occorre avere atleti in ogni disciplina. Insomma, la Milone c'è ancora una volta perché è riuscita ad ottenere questo ennesimo traguardo, grazie ai risultati con gli Under 23, gli Allievi e gli Assoluti. Abbiamo disputato le finali sull'attività in pista”.

Non c'è però tempo di cullarsi sugli allori, perché si lavora in vista della nuova stagione: “E' vero. Il 2024 è alle porte - aggiunge Roccasalva -. Cercheremo di confermare gli atleti dello scorso anno, abbiamo l'obiettivo della finale argento per il Cds Assoluto, così come quella Under 23 e le categorie giovanili. Per gli Assoluti avremo anche delle novità che presenteremo a breve, in quanto abbiamo rafforzato l'organico con un ostacolista molto forte e anche un nuovo velocista. Ciò per essere estremamente competitivi per la Finale Argento e provare a centrare un podio, per risalire in Serie A Oro nell'anno successivo a quello oramai alle porte”. 


💬 Commenti