Il podio della classe 85 senior
Il podio della classe 85 senior

Piloti e motoclub siracusani protagonisti alla seconda prova regionale motocross svoltasi a Partinico. 

Dopo la prima tappa del campionato italiano junior disputata a Montalbano Ionico, dove hanno partecipato Andrea Messina nella classe 125 e Dario Caserta e Salvatore Buttiglieri nella classe 85, tutti classificati nel gruppo A, ieri a Partinico nella seconda tappa del campionato regionale motocross questi ultimi si sono messi in evidenza. 
Nella classe 85 senior, il primo e terzo gradino del podio è stato ipotecato da Dario Caserta e Salvatore Buttiglieri, confermando la prima e terza posizione nella classifica provvisoria della classe 85 senior (secondo Massimo Garretta del 973 Mx Team).
Nella classe 125 junior l’holeshot in entrambe le gare è stato dei piloti VR63: gara 1 da Samuele Rubino e gara 2 da Andrea Messina. Nella classifica generale hanno chiuso rispettivamente in 4° posizione Messina e 6° Rubino. Nella classifica provvisoria del campionato regionale Andrea Messina è terzo in classifica, mentre Samuele Rubino è in 7° posizione (qui protagonista anche l'aretuseo Riccardo Salesi del 973 Mx Team già presente alle selettive italiane ma ieri non al meglio e ha chiuso settimo di giornata, quinto nella classifica generale).

Nella classe MX2 Expert l'aretuseo Giammaria Catinello (tesserato quest'anno per il Mc Valle del Belice) ha chiuso al terzo posto davanti a Matteo Altiero (973 Mx Team), Eugenio Tummineri (Mc Siracusa) e Matteo Marchio del Vr63.

Nella classe MX2 Fast grande ritorno di Gaetano Cassibba dopo l’infortunio per una brutta caduta in allenamento a Rosolina Mare che lo ha costretto a oltre un mese di riposo. Il pilota vittoriese tesserato per il Vr63 di Venerando Caruso, ha vinto nella sua categoria (primo posto assoluto in gara 1 e secondo posto in gara 2). Nella categoria Open superveteran ha vinto l'aretuseo Salvo Scala del 973 Mx Team (in testa anche nella classifica generale) mentre Massimo Nieli del Vr 63 ha chiuso in quarta posizione (e terzo anche in quella generale).

Nella Mx2 Challenge ha vinto Matteo Scalogna del 973 Mx Team.

Il podio della Mx2 Expert con Catinello terzo 

💬 Commenti