Ortigia e Telimar pari nella seconda giornata di ritorno della A1 maschile. Gara equilibrata e molto fisica, che non ha tradito le attese. 
A Giorgetti risponde Ciccio Cassia in avvio, Ciccio Condemi sbaglia un rigore ma si rifà nel secondo e terzo tempo quando i biancoverdi, dopo un continuo inseguimento, riescono a mettere il naso avanti per la prima volta. Il match va avanti sul filo del grande equilibrio, Ferrero e Cassia trovano due reti pregevoli su altrettante palombelle ma entrambi i portieri Tempesti e Jurisic compiono parate importanti e i vantaggi rimangono minimi. Cassia, Ferrero, Condemi: sono i giovani dell’Ortigia a tenere a galla il sette di Piccardo contro la formazione del Gu Baldineti ma col passare del tempo le squadre si allungano e rallentano parecchio la propria azione, segno di evidente stanchezza per una gara molto fisica (diversi i colpi proibiti anche fuori dall’acqua) non sempre sanzionata a dovere dai direttori di gara. Buona la prova anche di Simone Rossi in difesa (ma clamoroso l’errore a 2’02” a tu per tu col portiere) poi Napolitano trova il nuovo vantaggio a 3’23” dal termine (8-7) ma Irwing fa 8-8 a 1’50”. Lo Cascio però subisce un rosso fuori dalla vasca, gli ultimi minuti sono incandescenti, viene chiamato time out e alla ripresa Ferrero manca l’attimo buono per andare a conclusione e il match si chiude in parità.

CC ORTIGIA 1928-TELIMAR 8-8

CC ORTIGIA 1928: S. Tempesti, F. Cassia 3, Giribaldi, A. Condemi, Di Luciano, Velkic, Ferrero 3, J. Gorria Puga , F. Condemi 1, Rossi, Vidovic, Napolitano 1, Ruggiero. All. Piccardo

TELIMAR: E. Jurisic, M. Del Basso 2, A. Vitale, F. Di Patti, A. Giorgetti 2, J. Hooper 1, A. Giliberti, A. Pericas Eixarch, F. Lo Cascio, D. Occhione, R. Lo Dico, M. Irving 3, D. Washburn. All. Baldineti

Arbitri: Bianco e Navarra

Parziali: 1-2 1-0 4-4 2-2

Note: Usciti per limite di falli Giorgetti (T) e Ferrero (O) e Di Luciano (O) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Ortigia 3/11; Telimar 5/13. Nel primo tempo F. Condemi (O) sbaglia un rigore (palo). Espulsi nel quarto tempo l'allenatore Baldineti (T) per proteste e Lo Cascio (T) per comportamento antisportivo. Ammonito tecnico Piccardo (O) nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.


💬 Commenti