Al Campo Scuola "Pippo Di Natale" prima prova regionale della Coppa Italia Lanci - terza fase nazionale - e la seconda prova del Grand Prix Fispes Sicilia 2025. Tra le sette società partecipanti si è distinta, nonostante le numerose assenze, la Polisportiva Aspet che ha schierato soltanto due atleti a causa di problematiche personali e di ferie non concesse ai suoi tesserati.

Nonostante la squadra ridotta, composta dai soli Francesco Boccadifuoco e Giuseppe La Rosa, la determinazione non è mancata: i due atleti, impegnati nelle specialità di giavellotto, disco e peso, sono riusciti a conquistare due importanti quinti posti. Il primo nella classifica generale promozionale e il secondo nella classifica generale assoluta. Un risultato tutt’altro che trascurabile, se si considera il contesto competitivo e il numero ristretto di partecipanti per la società aretusea.

In pedana accanto a Boccadifuoco e La Rosa anche gli atleti Biagio Valenti e Denise Fresta, a testimoniare ancora una volta la passione e la voglia di mettersi in gioco, nonostante le difficoltà logistiche e organizzative.

La società guidata da Salvo Nitto ha poi voluto ringraziare l’Ortopedia Tecnica Siciliana di Damiano Tinè e Luciano Giordano, preziosi sostenitori del movimento. 

Nessun rimpianto per la kermesse vissuta in formazione ridotta: la squadra è tornata agli allenamenti in vista del prossimo appuntamento, fissato per sabato 18 maggio ancora una volta a Siracusa.


💬 Commenti