Parolino, Micieli, Impalà e Campagnolo: è una Milone... internazionale
A Gubbio per la “Festa del Cross” arriva il primo titolo italiano di categoria per Zouhir Sahran: soddisfazione per il sodalizio di Roccasalva
Per la Milone Siracusa un week-end da incorniciare. La società di Maurizio Roccasalva ha salutato con soddisfazione i primi due titoli nazionali indoor master: nel giavellotto Giusi Parolino si aggiudica l’ennesimo titolo Italiano ai Campionati Invernali lanci master, stesso obiettivo raggiunto anche da Carmela Micieli nel salto in alto ai Campionati Italiani Indoor master: migliorato anche il record italiano indoor SF65 con m.1,28, risultato che fa ben sperare per gli Europei ed anche i mondiali.
Successivamente si è aggiunto anche il terzo titolo per la Milone, nel giavellotto, da parte di Carmelo Impalà nella categoria SM35. Un altro podio con il secondo posto, è stato ottenuto da Antonella Esposito nel salto in lungo, mentre Irene Penzin si è dovuta accontentare del quarto posto nel triplo. Infine Maria Teresa Stievano ha ottenuto due personali nei 200 e 400 indoor.
L'Asd Milone è stata poi presente anche a livello internazionale: l'azzurrino Mirko Campagnolo, seguito da Giuseppe Catarrasi, si è battuto con forza nel peso nel quadro dell’incontro triangolare Italia-Francia-Spagna U20, che si è tenuto a Liévin in Francia, dove ha dato il suo contributo per difendere i colori dell'Italia. Quest'ultima ha siglato il successo sulle altre due nazioni, seppur solo per mezzo punto. L'atleta della Milone è arrivato secondo a soli 11cm, dietro lo spagnolo Cruz Ruiz di un anno più grande, migliorando il personale col peso da 6k con 17,63.
Infine la Milone è stata presente da Avola a Roma, Gubbio e Ancona. A Gubbio per la “Festa del Cross” arriva il primo titolo italiano di categoria per Zouhir Sahran, che si aggiudica il cross corto categoria promesse, dopo tanti terzi posti ottenuti l’anno scorso, pur avendo avuto l’influenza ad inizio settimana. Ha condotto una superba gara, aggiudicandosi anche il quarto posto assoluto, sotto la guida del suo allenatore Francesco Calabro. Alla manifestazione la Milone era presente anche con la squadra allieve con Mariapia Salamone, Haby Kane e Caterina Troni.
Un altro eccellente risultato è stato siglato dall’allievo Federico Lentini, classe 2006, allenato da Giuliana Zuin, che ha scagliato l’attrezzo a ben 65,67, a Roma, in occasione dei Campionati Regionali lanci lunghi. Ha migliorato il proprio personale dello scorso anno di oltre 2 metri, battendo il capolista nazionale Camilli e ponendosi, quindi attualmente, al top nella graduatoria nazionale allievi del martello, risultato che fa ben sperare per la sua possibile partecipazione al Festival Olimpico della Gioventù europea, under18, che si terrà a Marburg in Slovenia dal 25 al 29 luglio.
Infine ricordiamo la vittoria, come primo assoluto, di Seby Randazzo nel 2° Cross Exclusive Città di Avola, tappa del Grand Prix provinciale di corsa.
Il 18 marzo si terrà infine la prima manifestazione provinciale all’aperto, mentre il 25 avrà inizio l’attività istituzionale regionale della Fidal, con il campionato di società ragazzi, a cui la Milone parteciperà con entrambe le squadre, maschile e femminile.