"Valle degli Iblei", la Nazionale U15 Ucraina accolta a Canicattini
Da domani a domenica protagonisti allo "Scrofani" di Palazzolo, stamani l'incontro con l'amministrazione comunale canicattinese
Valle degli Iblei, via ai primi incontri fra Palazzolo e Canicattini. Fra le squadre più attese, la Nazionale giovanile Ucraina che stamani è stata accolta al Comune di Canicattini, visto che l'intera delegazione alloggerà alla Villa del Seminario.
La Nazionale Under 15 dell’Ucraina e i loro dirigenti saranno protagonisti da domani a domenica allo “Scrofani Salustro” di Palazzolo in occasione del 13° Torneo di Calcio Giovanile “Valle degli Iblei”, organizzato dalla Sc Palazzolo in compartecipazione con il Comune di Palazzolo stesso. Ad accogliere i giovani ucraini, accompagnati da Nello Velasco, fra i responsabili del Torneo e nello staff tecnico del Palazzolo Calcio, dall’interprete canicattinese Oksana Kvek Lenares, dall’allenatore Andrea Martynienko, dai dirigenti curatori Eugenio Koczerga e Kirill Martynienko e dalle addette stampa Galina e Marija Tretiak, sono stati il vice sindaco Marilena Miceli, l’assessore al Turismo Sebastiano Gazzara e l’assessore allo Sport Salvatore Di Mauro.
Ai giovani calciatori è stata consegnata una targa a ricordo di questo momento e rinnovato il sentimento di fratellanza, vicinanza e solidarietà a tutto il popolo ucraino vittima di una ingiustificata tragedia bellica, auspicando che si possa arrivare a un rapido cessate il fuoco che faccia prevalere logiche di pace, diritti e democrazia.