Nuove proposte ristorative, legate alle eccellenze del territorio, quando le eccellenze non sono soltanto dietro… ai fornelli.

Giorgio Izzi, storico chef e ristoratore siracusano ha legato infatti le sue attività al mondo dello sport. “Pallanuoto principalmente - dice - ma anche pallamano e numerose altre discipline“. Ne trovi parecchie, attraverso le istantanee di grandi campioni del passato esposte a murales nel suo “Time Out”, ne rivedi ancora diverse gesta attraverso ritagli di giornale nel nuovo “1221 by Time out”. E poi ancora il “Così al ristorante” in Ortigia.

”Stanco? Forse si ma quando fai ciò che ti piace la stanchezza è relativa, mi sono sempre dato una grande carica proprio per lo sport e il praticare ambienti sportivi. Da qui anche la nascita del nuovo  1221 che in tanti si sono chiesti perché tale nome: ebbene era la storica firma di mio papà Nino, poi ripresa da noi figli che quando scriviamo “Izzi” talvolta lo riportiamo in maniera tale che sembra proprio un 1221 anziché le lettere del cognome”.

Una mentalità da sportivo che non lo ha mai abbandonato, tanto dall’aver organizzato una cerimonia ad hoc fra sportivi vari in occasione dell’apertura del locale di via Somalia e di recente il Panathlon Siracusa, per premiare una delle sue eccellenze, l’arbitro internazionale di basket, il priolese Manuel Attard, ha scelto proprio il 1221.


💬 Commenti