Club Scherma Siracusa senza sosta. Dopo i primi impegni stagionali il club guidato dai maestri Antonio e Adriano Cannarella (che si avvale anche della collaborazione dei maestri Carrubba, Barrera e dal preparatore atletico Francesca Cannarella) sarà di scena nel weekend a Napoli per la Prova nazionale di qualificazione Assoluti.

Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi saranno inoltre impegnati a Santa Venerina per la prova regionale a squadre per provare a confermare il primo posto ottenuto lo scorso anno. Il prossimo 25 febbraio, poi, uno stage di allenamento a Ragusa coinvolgerà gli Esordienti Francesco e Vincenzo Barrera, Gabriele Bordone, Elia Davì, Paolo Greco, Giorgio Rebessi, Gabriel Spadaro, Abrielle Dela Rosa, Claudia Furneri, Carola Pia Piazza; allo stage saranno presenti anche le Prime Lame, Gioele Toro, Sofia Carrubba, Serena Marino e Greta Rossitto.

“Andiamo avanti senza sosta - dicono i maestri - perché la stagione adesso entrerà nel vivo. Il 2 e 3 marzo, ad esempio, Giuseppe Santuccio e Francesco Barcio andranno a Salerno con la Federazione nazionale per il progetto dei Centri periodici di formazione Schermafutura, mentre dal 7 al 10 marzo a Lucca il nostro club sarà protagonista alla Seconda prova nazionale Giovani e Assoluti e nello stesso mese, dal 21 al 24 a Piacenza scenderemo in pedana per i campionati italiani a squadre di Serie A2 di fioretto maschile e di Serie B2 di fioretto femminile”.


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi