Internazionale d'Italia Open: Pattinaggio Priolo ancora sul podio più alto
A L'Aquila conferme per i rotellisti del nostro territorio con svariate medaglie
La Gsd Pattinaggio Priolo non si ferma più. All’Internazionale d’Italia Open di rotellismo svoltosi a L’Aquila, un super Adam Maiorca fa tris vincendo la 500 sprint, la 3000 a punti e la 5000 Eliminazione. Non è da meno il compagno di squadra Fabrizio Tagliata, che si aggiudica la medaglia di bronzo sulla 3000 a punti e l’argento sulla 5000 eliminazione.
Infine Vincenzo Maiorca, in pieno recupero dopo un piccolo problema fisico, vince la 100 in corsia, fermando il cronometro a 9”827: ottimo test in vista dei prossimi appuntamenti Internazionali. Ma il fine settimana per i ragazzi di Priolo è stato lungo: infatti in concomitanza con il trofeo abruzzese, si è disputato il Campionato Italiano di Maratona dove uno strepitoso Fabrizio Tagliata riesce a mettere il sigillo sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo italiano sulla 21 km allievi; ottima la medaglia di bronzo di Adam Maiorca sulla stessa gara, ma le medaglie non finiscono qui, in quanto il capitano Roberto Fiorito, con una strepitosa volata, riesce a vincere la medaglia d’argento sulla 42 km nella categoria Senior tra le donne. Ottimo anche il 5° posto di Giorgia Corsini.
Per i pattinatori canicattinesi, nella categoria Junior, medaglia di bronzo per il solito Giovanni Cassarino e infine Pino Cortese ha vinto il titolo nella maratona Over 60.