E' andata in archivio la 14ma edizione del Memorial Mario Panigada, definito da tempo una piccola Viareggio per la capacità di raccogliere formazioni giovanili presenti da ogni angolo dell'isola e fare in modo che per qualche giorno, il “Franco Bianchino” di via Pachino fosse diventato l'epicentro del calcio giovanile siciliano. La Rari Nantes Siracusa - per mano del suo fact totum Peppe Campisi - ha come sempre allestito una kermesse di prim'ordine che, all'esito finale, ha soddisfatto tutti.

Per quanto riguarda gli Esordienti misti a 9, l'Avola si è piazzata al primo posto davanti alla Meridiana e alla Rari Nantes, per gli Esordienti 2012 la Mediterranea Floridia si è aggiudicata la competizione davanti al Siracusa e alla Rari Nantes.

“Per le altre categorie non ci sono stati vincitori, bilancio certamente positivo perché è stata una grande festa per tutti ed è stato molto emozionante - ha detto l'organizzatore Peppe Campisi -. Un torneo lungo, faticoso ma bello e gratificante perché anche le squadre si sono ben comportate e questo è il successo più importante. I bambini sono uno spettacolo, anche i genitori si sono ben comportati e dunque non possiamo che essere soddisfatti di tutto ciò”. 

“Il merito è tutto dei ragazzini - ha detto il patron Roberto Di Mauro - perché se è andato tutto bene lo si deve a loro, oltre a chi ovviamente ha permesso che questa 14ma edizione potesse andare in porto. E per questo ringrazio gli organizzatori a cominciare dall'instancabile Peppe Campisi, ma anche Riccardo Amico che ha presentato e dato in diretta tutti i risultati”. 

Il patron rarinantino era intervenuto anche nella giornata di sabato, quando l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Francesco Italia e dall'assessore allo Sport, Peppe Gibilisco, aveva tenuto di fatto a battesimo l'evento, alla presenza della vedova Panigada e di Antonio Rizza, segretario della Figc siracusana.  


💬 Commenti