Ottimo esordio per l'Under 17 di Eccellenza, ko previsto contro Pozzallo in Serie D anche se di proporzioni estese. Un fine settimana in agrodolce per la Siracusa Basket che ha comunque buoni motivi per sorridere. A cominciare dai giovani, visto il campionato regionale sperimentale a cui si sono rivolti per la crescita ulteriore del proprio roster, che ha subito dato risposte importanti contro il Cus Dilettantistica Basket Catania: il 61-56 finale è stato lo specchio di una gara sempre in bilico, passata a rincorrere nei primi due quarti ma di grande spessore nei successivi due, dove poi si è completata la rimonta e si è compiuto l'allungo finale.

“E' stata una partita tirata fino alla fine - hanno detto i coach Peppe Bonaiuto e Gigi Bordieri -, l'abbiamo spuntata grazie ad una grande prova di tutti, Zerilli e Gresta in particolare poi nel finale sono saliti in cattedra anche La Iacona e Parlato e siamo riusciti ad allungare. Bene iniziare così, una bella iniezione di fiducia”.

Questo il tabellino aretuseo: Mica 3, La Iacona 9, Formica, Di Gregorio, Parlato 6, Arnao, Zerilli 21, Arganese 4, Gresta 13, Dell'Arte 5, Musumeci, La Torre. 

SERIE D. In Serie D, invece, era arrivata una sconfitta per 100-73 contro il forte Pozzallo, nella seconda giornata di campionato, l'esordio casalingo dopo il bel successo alla prima giornata a Mascalucia. Poco male per Alescio e compagni “ma con espulsione di quest'ultimo molto discutibile. Già avevamo una assenza pesante come quella di Napoli, perdendo anche lui in corso d'opera è stato tutto più complicato contro un roster così quotato come Pozzallo. Andiamo avanti, consapevoli del nostro percorso”.


💬 Commenti