Gsd Pattinatori Città di Priolo Gargallo ancora protagonista a Pescara, ai campionati giovanili di rotellismo. “Anche questo week-end ha lasciato aspetti positivi per il nostro sodalizio - ha detto il coach Ernesto Maiorca -, i ragazzi hanno dimostrato di valere tanto e poter stare fra i primi dieci nelle rispettive categoria. C'è però tanto lavoro da fare ancora, tant'è che ho definito i nostri atleti dei ”diamanti grezzi" (scimmiottando un po' una delle ultime canzoni protagoniste a Sanremo, ndr): sono macchine da guerra, è vero, ma devono affinare alcuni aspetti tecnici". 

Sotto l'aspetto tecnico, appunto, è arrivato un bronzo con Alessandro Trigilia nel “giro atleti contrapposti” e nella stessa categoria il 5° per Gabriele Vinci e il 7° per Alessio Santuccio (bravo quest'ultimo a essersi qualificato nella finale a 12).

Sulla gara a punti da registrare poi il 7° posto di Paolo Rizza, “per quella che è sempre una specialità tosta - ha aggiunto Maiorca - con tanti ragazzi che vanno ad altissimo ritmo e hanno più gare dei nostri, per cui c'è ancora differenza tattica”. Leandro Fiorito ha ottenuto invece il 12° posto, dopo un piccolo infortunio ma è in fase di recupero. Il piccolo Alessio Marco Santuccio (dell'Olimpiade Pattinatori società gemella) ha ottenuto il 9° posto nel “giro contrapposti Ragazzi 12”. 

"C'è rammarico infine - ha concluso Maiorca - per la finale Americana a squadre, laddove ci eravamo qualificati con il primo tempo. A causa di alcune incertezze e per il fatto di non avere sempre il ritmo gara, ci siamo fatti prendere dall'emozione: al primo cambio quando avevamo già un bel vantaggio, si è sbagliato qualcosa e siamo stati eliminati arrivando così sesti. Diciamo che c'erano tutti i presupposti per vincere e rimane l'unico rammarico, ma i sei ragazzi in gara hanno comunque dimostrato il loro valore. Ci sarà tempo per plasmarli a dovere e proseguire così il ciclo della prima squadra. Sono molto soddisfatto e contento di questo gruppo per come sta venendo su e per quanto ci sta dando".


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi