Bellissimo derby di Serie B al Polivalente Pippo Fava, la spunta la Pallamano Aretusa che soprattutto nella ripresa si dimostra più prolifica negli ultimi 7 metri, con una migliore difesa grazie anche alle parate di Attivelli prima e Mascali poi. Tanti i capovolgimenti di fronte nella prima frazione, chiusa sul 12-12 con l'Aretusa che aveva provato ad allungare e con i padroni di casa dell'Avola abili a risalire e mettere anche il muso avanti in alcune situazioni. Un derby intenso, dunque, merito delle squadre di Garofalo e Vilageliu che hanno offerto un bello spettacolo al numeroso pubblico presente sulle tribune.

Nella ripresa, poi, Di Martino e Burgio in cattedra e Aretusa che ha saputo mantenere un vantaggio rassicurante sino alla fine. “Ma un plauso va ad entrambe le squadre - ha detto il presidente Placido Villari - perché si è vista una bella gara, intensa ma sempre corretta. Non era facile per noi, viste le numerose assenze per squalifica e contro un avversario che qui darà del filo da torcere a tutti. Per cui siamo soddisfatti anche perché c'è stata una rotazione completa del roster e andiamo avanti per la nostra strada”.

Avola-Aretusa 20-25 (12-12)

Aretusa: Vazquez 2, Di Martino 4, Blanco 1, Mascali, Bianchi, Santandrea, Panicola 1, Palestro 1, Gafà 1, Faraci 5, Attivelli, Vernuccio, Vila Vila 2, Reale, Della Bina 4, Burgio 4. All. Vilageliu. 


💬 Commenti