Damiano Ruggero Dell'Aquila vince nella categoria dei 51 kg e tra i 47 Youth azzurri presenti al “Round Robin” di Catania, sarà certamente fra i protagonisti con la Nazionale per le qualificazioni mondiali in programma a novembre in Spagna.

Il pugile della Rossitto Boxe è stato fra i siracusani che hanno raccolto il risultato migliore alla recente kermesse etnea, salutato anche dagli apprezzamenti non solo del proprio coach Enzo Rossitto ma pure dai tecnici federali Francesco Damiani, Giuseppe Foglia e Michele Caldarella.

Il Round Robin disputato a Catania, è una sorta di training camp per allestire la prossima Nazionale youth in vista appunto delle qualificazioni mondiali. Oltre a Dell'Aquila hanno ben figurato pure Umberto Scala (pugilistica Luigi Busà), nei 60 kg e l’altro pugile del club pachinese, Salvatore Sortino. Dell’Aquila ha invece sconfitto i due toscani Sante Mosca e Francesco Iaia e il laziale Tiziano Mecchi. Gabriele Miceli nei 71 kg e Francesco Carpinteri nei 67 kg hanno invece rappresentato la Dresda Boxe.                 


💬 Commenti