Rientro alla grande per i cadetti della Milone ai Campionati Regionali Individuali che si sono disputati a Catania, sabato e domenica, con temperature che hanno messo a dura prova i giovani atleti soprattutto sabato.

Ben cinque titoli e vari piazzamenti sul podio per questi atleti, che hanno gareggiato anche per aggiudicarsi un posto nella squadra regionale che rappresenterà la Sicilia al Criterium Nazionale di Caorle ai primi di ottobre. Un doppio titolo per l'allieva Chiara Iacono, seguita da Luisa Celesia nel lungo e nel triplo. Lorenzo Iacono, allenato da Giuseppe Catarrasi, vince il salto in lungo e giunge secondo nel triplo ad un solo centimetro dal primo. Doppio personale per Isidoro Manzella, seguito da Luisa Madella, che si aggiudica i 100hs con l'ottimo tempo di 14"07, e nei 300m al secondo posto con 37"95. Il quinto titolo lo conquista Arturo Artimagnella nei 2000 che con il tempo di 6'02, si migliora di più di 20 secondi. L'atleta di Manuel Gallo è giunto terzo nei 1000, anche qui con un ottimo personale migliorato di circa 5 secondi, con 2'45.

Altri buoni piazzamenti poi, grazie al secondo posto di Daria Frasca, al primo anno di categoria, seguita nel martello da Giuliana Zuin. E ancora: ottima prestazione di Lorenzo Poma, anche lui al primo anno di categoria, nei 5km di marcia.

L'atleta allenato da Dario Privitera si è migliorato con un personale di più di un minuto. Poi ancora, il terzo posto nell'alto di Giacomo Borzi che migliora il personale con 1,68. E altri due personali fatti registrare da Moussa Diarrassouba negli 80 con 10"18  e nei 300 con 39"29. Personale anche per Antonio Barra nel disco, che supera i 20 metri arrivando quarto. Infine Ivan Cavarra si piazza quinto sia nell'alto che nel lungo.

I prossimi appuntamenti fra due settimane con i Campionati Regionali Master a Catania e con la finale A Argento a Isernia a squadre Under 23.


💬 Commenti