I finalisti del doppio maschile col presidente Bongiovanni
I finalisti del doppio maschile col presidente Bongiovanni

Concluso il quinto Memorial di tennis per Simone Geracitano. Consueta partecipazione al Tennis club Siracusa e commozione in occasione della serata conclusiva sui campi di viale Santa Panagia, alla presenza dei familiari, dei responsabili del circolo presieduto da Rosario Bongiovanni e il vice Santo Geracitano (papà dello sfortunato giovane), con il sindaco Francesco Italia.

La finale del singolo maschile è stata giocata da Alessandro Ingarao che ha superato Matteo Bongiovanni 6-0 6-3. Tour de force per quest’ultimo che nella giornata conclusiva ha disputato ben tre finali visto che poco dopo è sceso in campo nel doppio misto (con Giuditta Beltrami allieva di Alessio Di Mauro del Circolo Mediterraneo Ct) vincendo 6-4 6-2 contro Luciano Lombardo e Giulia Genova (entrambi Tc Siracusa) e nel doppio maschile (in coppia con Ingarao) battendo 6-2 6-3 la coppia di maestri Francesco Di Natale e Laerte Di Falco protagonisti ancora di giocate importanti, mostrate sul n’3 del circolo aretuseo. 

Molto combattuta la finale femminile (6-3 4-6 7-6) vinta da Noemi La Cagnina (Sciclitana ma del Mediterraneo Ct) contro la compagna di circolo Giulia Paternò. Quest’ultima, poi, in coppia con Giuditta Beltrami, ha vinto il doppio femminile, contro Martina e Rebecca Lo Pumo (Ct Le Roccette Mascalucia) con un doppio 6-3.

Alle premiazioni, presente anche Lorenzo Santoro capitano della Pallamano Aretusa di A2 maschile e partner dell’evento che ha donato 10 t-shirt ai vincitori oltre la targa “Fair play Aretusa” andata a Martina Forcisi del Match Ball Mascalucia.


💬 Commenti