Pallamano Aretusa, buon test al Memorial Tabaku
Serie B e Under 15 protagoniste per due giorni a Scicli
Successo con l’Under 15, terzo posto per la squadra di Serie B maschile. Buone risposte per il tecnico Sergio Vilageliu al termine del Memorial Tabaku che ha visto le due selezioni della Pallamano Aretusa protagoniste in due giorni. Diverse le indicazioni tratte dal nuovo tecnico spagnolo che aveva vinto il quadrangolare di sabato, mentre oggi dopo aver ceduto alla selezione maltese nella prima delle due semifinali, ha poi battuto Girgenti nella finale per il terzo posto 36-29.
”Dopo aver terminato il torneo Fabian Tabaku con gli Under 15 e senior, ottengo un bilancio abbastanza positivo - ha detto il tecnico -. Gli Under 15 si sono adattati subito al modello di gioco frenetico per cui ci stavamo allenando e da lì in poi il torneo per noi è stato positivo. I ragazzi hanno giocato molto bene e noi siamo stati protagonisti; c'è ancora del lavoro da fare ma pian piano miglioreremo“.
”Con la Squadra di B - ha aggiunto - con una rosa composta da cinque giocatori senior, nove under 17 e tre under 15, sono state partite abbastanza combattute, ma abbiamo giocato bene nonostante l'Aloysians (Malta) fosse una squadra tosta e forte, siamo sempre riusciti a restare in partita. C’è ancora tanto lavoro da fare per correggere tutti gli errori che non ci hanno regalato la vittoria. Nella seconda partita invece siamo riusciti a correggere gli errori e da lì la vittoria è stata un po' più comoda. A poco a poco miglioreremo”.
Questi i giocatori della B protagonisti: Matteo Giuffrida, Santoro, Brandino, Faraci, Gafà, Blanco, Burgio, Governale, Infantino, Migliara, Serra, Settembre, Zivillica, D’Alberti, Della Bina, Riccardo Giuffrida.