Il Club Scherma Siracusa inizia la stagione con il botto. Diverse le medaglie per la scuola dei fratelli Adriano e Antonio Cannarella alla prima prova del Gran Prix Giovanissimi, svoltasi a San Cataldo.

Nella categoria Ragazzi/Allievi il podio è stato tutto appannaggio degli aretusei con gli allievi Giuseppe Santuccio, Gaspare Crociata e Angelo Lombardo. I Ragazzi, invece, hanno alzato bandiera bianca soltanto davanti ai loro colleghi più grandi ma è stato fatto comunque loro un plauso: Mattia Moceo, Antonio Arcoraci, Leonardo Rubino, Francesco Anastasi e Lorenzo Fazzino si sono comunque ben comportati.

Nella categoria Maschietti, invece, Nicolò Marchese ha chiuso al terzo posto, Marco Monterosso al decimo. Per loro si è trattato del battesimo in questa disciplina del fioretto e sono comunque stati fatti elogi da parte di numerosi addetti ai lavori.

Nella categoria Giovanissimi, Simone Cobuzio ha riconfermato di essere fra i migliori prospetti a livello isolano, insieme con Giovanni Gigliotti che è però arrivato terzo, arrendendosi soltanto al compagno di club.

Nella categoria Ragazze, Ambra Oliva si è classificata al terzo posto, mentre Cristiana Caracciolo ha chiuso al quinto.

Come accennato alla vigilia, poi, nello stesso week-end a Manchester in Gran Bretagna si era svolta la prova del Circuito Europeo e alla prima uscita internazionale, l'aretuseo Gaspare Pisasale si è posizionato al 33° posto effettuando una buona gara, fermato solo dalla mancanza di esperienza e da atleti più adulti. 

I prossimi appuntamenti per il Club Scherma Siracusa, adesso, saranno a Salsomaggiore Terme a fine mese con la Prima prova nazionale Cadetti, mentre a Bari si svolgerà la prova di qualificazione di zona per i campionati nazionali assoluti. E contemporaneamente si svolgerà un'altra prova del Circuito Europeo Cadetti, stavolta a Budapest in Ungheria.

“I risultati ottenuto non fanno altro che premiare - dicono i maestri Cannarella - l'impegno e la dedizione del giovane staff tecnico del Club Scherma Siracusa composto dal preparatore atletico Francesca Cannarella e dall'istruttore nazionale Giuseppe Carrubba, i quali con il loro impegno e dedizione, affiancando il lavoro dei maestri Cannarella e Barrera, hanno permesso il raggiungimento di ottimi risultati”. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi