Megara e Nuova Augusta insieme: "Per regalare nuove emozioni"
Accordo fra i massimi rappresentanti Elio Coppola, Iano Mazziotta e Francesco Messina fra sport, sociale e solidarietà
Megara e Nuova Augusta insieme. Siglato un rapporto di collaborazione fra i due sodalizi augustani di Elio Coppola, Francesco Messina e Iano Mazziotta. Una collaborazione nata dall’amicizia fra i due club e dalla volontà di spendersi, d’ora in avanti insieme, per il territorio.
“Era da tempo che se ne parlava con Mazziotta - ha detto il presidente del Megara, Elio Coppola - e finalmente d’ora in avanti cammineremo insieme. La nostra società ha da sempre avuto una vocazione sociale e solidale, non soltanto permettendo a tanti ragazzi del territorio di svolgere attività giovanile con il Megara evitando così che restino sulla strada col rischio di tante devianze, ma anche aprendo le porte ad iniziative di solidarietà. Riteniamo che fare sport oggi non debba essere inteso soltanto per chi ne ha la possibilità ma anche e soprattutto per persone meno fortunate di noi ma che ogni giorno ci danno lezioni di vita su come affrontarla, con il sorriso e tanta dignità. E noi del Megara siamo orgogliosi di poter d’ora in avanti camminare insieme verso nuovi obiettivi e propositi di crescita soprattutto sotto l’aspetto umano”.
“Quando ne parlammo con Elio Coppola la prima volta - aggiunge Mazziotta - non abbiamo esitato un istante ad accettare questa collaborazione. Per noi il Megara è stato sempre il punto di riferimento non solo calcistico ma sportivo del territorio, per la storia che rappresenta e oggi per le persone che la compongono. La nostra società si apre a numerose discipline per diversamente abili e avere quale riferimento un sodalizio e persone come Elio non potrà che contribuire a crescere sotto tanti punti di vista. Daremo una grande gioia ai nostri ragazzi, che avranno così anche la possibilità di conoscere i giocatori ed assistere alle gare di campionato, viceversa sarà un onore accogliere loro nelle nostre strutture e mostrare le nostre molteplici attività sportive e sociali”.