Una serata da incorniciare per il Città di Melilli C5 che, tra le mura amiche del Palavillasmundo, ha conquistato una meritata vittoria contro l’A.S. Roma Calcio a 5, chiudendo l’incontro sul punteggio di 3-2. Questa quarta vittoria consecutiva non soltanto conferma il buon momento della squadra, ma la porta anche a occupare il quarto posto in classifica, un traguardo di grande significato per i ragazzi di mister Marcelo Mittelman.

L’incontro ha visto un primo tempo di chiara predominanza dei neroverdi, che hanno messo in mostra una grande determinazione e abilità, portandosi in vantaggio grazie alla rete di Ique Ribeiro, che ha sbloccato il risultato. La supremazia del Melilli, però, non è stata stranamente tradotta in un punteggio più ampio, anche per merito dell’ottima prestazione del portiere avversario.

Nella ripresa, l’A.S. Roma ha reagito, trovando il momentaneo pareggio con Bobadilla, ma la squadra locale non ha perso la lucidità e, dopo un’espulsione di Popa, ha trovato un secondo gol fondamentale con un grandissimo tiro di Davide Spampinato, che ha riportato il Melilli in vantaggio sul 2-1.

Con il punteggio di 2-1, il Città di Melilli sembrava poter gestire il match, ma la tensione è salita quando Moreno Gianino ha siglato il terzo gol, facendo sembrare l’incontro concluso. Tuttavia, i giallorossi non si sono arresi e, con l’introduzione del portiere di movimento, hanno accorciato le distanze con Nicocelli a soli 46 secondi dalla fine, alimentando così il suspense in un finale di partita al cardiopalma.

Nonostante gli assalti finali dell'A.S. Roma, il Città di Melilli ha saputo mantenere la calma e difendere il risultato con grande ordine e determinazione. La folla del Palavillasmundo ha potuto festeggiare la vittoria, testimoniando l’ottima prestazione della squadra e l’importante crescita evidenziata in questo inizio di stagione.

Con questo risultato, il Città di Melilli si prepara ora per la trasferta decisiva di sabato prossimo, dove affronterà il fanalino di coda Tombesi Ortona. Gli uomini di Mittelman, anche se privi del mister squalificato e di Giovanni Corallo, sono motivati a continuare la loro scalata in classifica e a mantenere viva la serie positiva. I tifosi non possono che guardare al futuro con ottimismo, certi che la squadra continuerà a lottare e a darci grandi soddisfazioni.


💬 Commenti