Tris d’acquisti per il Real Siracusa che domenica cercherà la prima vittoria in Eccellenza, ospitando al “De Simone” l’Atletico Catania. Alla corte di Gaetano Di Mauro sono infatti arrivati Alberto Leone, Sekala Siolkion Amiel Guehi e Gabriel Gustavo Iannotti.

Il solarinese Alberto Leone è un attaccante esterno, classe 2003, che riesce ad adattarsi bene anche nel ruolo di mezzapunta, trasferendo sul campo grinta, tecnica e tanto sacrificio. Cresciuto tra le giovanili del Catania Calcio e i bianconeri della Sicula Leonzio, nonostante la giovane età, Alberto fa il suo ingresso ufficiale tra i professionisti con la Vibonese, dove entra in pianta stabile nella rosa che partecipa al campionato di Lega Pro. L’anno successivo è a Licata, ma nel gennaio 2022 passa al Troina, in serie D, registrando 21 presenze e 4 reti nel girone I, nella seconda parte della stagione milita tra le fila della Leonzio, in Eccellenza. Nel 2023 gioca nella Nuova Igea Virtus in serie D, quest’anno aveva iniziato nella Cairese in serie D.

Il francese Sekala Siolkion Amiel Guehi è invece un centrocampista, classe 1999, di grande spessore che abbina tanta corsa alla qualità. Lo scorso anno ha giocato in Francia (National 3) all’Saint-Ouen-L’Aumône, quest’anno aveva iniziato alla Polisportiva Gioiosa in Eccellenza.

Gabriel Gustavo Iannotti, infine, con un passato prolifico come realizzatore nella “Federal A” argentina è un attaccante, classe 1994, che nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Geraci e Marsala, arrivando dal club argentino del Deportivo Argentino de Monte Maíz. Quest’anno aveva iniziato la stagione al Mazzarrone.


💬 Commenti