Polisportiva Aspet protagonista con due atleti alla prima edizione della manifestazione paralimpica denominata “Narni Games - I meeting lanci paralimpici”. Nella città umbra in evidenza Salvo Nitto che ha partecipato alla gara del lancio del disco ed Emanuele Pangher che è stato impegnato nelle gare di disco e giavellotto.

Proprio in questa gara Pangher ha fatto registrare il nuovo record italiano cat. F13 , facendo atterrare l'attrezzo a quota 37,44 metri (il precedente record apparteneva sempre a lui ed era di metri 36,55). I due atleti sono stati accompagnati dal tecnico Fabio Mandarà. Nitto invece ha migliorato il suo personale stagionale nel lancio del disco cat. F57 con la misura di metri 18,87.

“Una giornata bellissima di sport, di condivisione ed amicizia - ha detto Nitto che è anche il presidente dell'Aspet -. Una giornata condizionata da caldo ed umidità. Ringraziamo Nadia Checchini alla guida della parte tecnica assieme ad Alessandra (altro tecnico della squadra Athletic Terni assieme alla stessa Nadia) per averci contattato, così come ha fatto con altre società ed atleti presenti all'evento. Nel proseguire con i ringraziamenti,  i medesimi vanno al Comune di Narni fautore dell'evento assieme ad una rete di associazioni del territorio. Una rete di unione di intenti che ha permesso la buona riuscita dell'evento. Ringraziamo anche e soprattutto l'assessore allo Sport e vice sindaco della città di Narni, Alessia Quondam”.


💬 Commenti