Conto alla rovescia per la 17ma edizione del Gran Prix provinciale di corsa su strada. Domenica infatti, appuntamento a Rosolini con la prima delle quattordici tappe in programma (consulta qui) e l'organizzazione affidata alla storica Asd Pietro Guarino fondata a fine dicembre 2003 e ancora oggi fra i sodalizi più attivi nel panorama podistico provinciale.

Il presidente Luigi Latino, che è anche uno dei soci fondatori, ne ha spiegato le finalità: “Abbiamo fondato questa ASD diversi anni fa, perché tutti appassionati a questo sport, avendo partecipato sin da subito a varie distanze delle gare organizzate sia in Italia sia all’estero, per poi prendere parte qualche anno dopo al GPP provinciale con ottimi risultati. Tra questi - ha aggiunto Latino - un 1° posto maschile e due secondi posti, tre primi posti femminili e siamo ancora campioni in carica per l’anno 2023”.

“Per poter organizzare le gare sia a livello di allenamento sia organizzativo - ha poi sottolineato il presidente del sodalizio rosolinese - ci vogliono tanti sacrifici e tempo da dedicare, ma quando una cosa si fa per passione tutto diventa facile e divertente, anche perché questo sport è aggregazione fra tutti noi che coltiviamo la stessa passione. Attualmente la nostra Associazione sportiva dilettantistica conta più di 50 atleti, tutti impegnati tra Gran Prix provinciali, gare regionali, mezze maratone, Maratone e ultra, e non ci facciamo mancare momenti ludici e conviviali”. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi