Camara col presidente Montagno
Camara col presidente Montagno

Ancora un colpo di mercato in casa Siracusa. Stavolta arriva per il reparto avanzato e risponde al nome di Gaston Camara. L’esterno d’attacco e centravanti puro all’occorrenza, classe ‘96, arriva dall’Eccellenza campana ma solo di passaggio visto che il curriculum del giocatore guineano è di tutto rispetto. A cominciare dalle due presenze in Serie A, con la maglia dell’Inter con la quale aveva fatto il settore giovanile, nella stagione 2014-15. Poi presenze importanti in B a Modena e Brescia e tanta C e D, non ultimo il campionato dello scorso anno a Paternò.

Camara è stato presentato oggi nella sala stampa del “Nicola De Simone” e si è subito messo a disposizione del tecnico Cacciola, il quale ha iniziato la settimana che porterà al derby contro il Real Siracusa in programma sabato.

“Mi hanno sempre parlato bene di Siracusa, quando giocavo a Paternò sentivo spesso parlare di questa grande piazza, poi il mio procuratore ha incontrato il direttore sportivo Castorina e c’è stata questa possibilità e sono molto contento. Non importa la categoria ma il blasone di una piazza come questa. È vero, ho avuto anche la possibilità di giocare in Serie A con l’Inter quando c’era Mazzarri. Ho esordito contro il Parma e poi contro la Sampdoria ed è stata una emozione unica. Sono in Italia dal 2010 e adesso non vedo l’ora di esordire con questa maglia“. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi