"Misano World Circuit", doppio podio per Andrea Carpenzano
In Emilia Romagna il driver aretuseo protagonista nella One Cup Series
Doppio podio per Andrea Carpenzano nella gara nazionale dello scorso weekend al “Misano World Circuit” in Emilia Romagna. Il pilota siracusano ha raccolto un bel bottino di punti, chiudendo entrambe le due gare in seconda posizione. Così facendo e grazie anche ai due ritiri dei diretti rivali, Carpenzano ne ha approfittato, non sbagliando nulla su una pista del tutto nuova in condizioni di asfalto precario e per la prima volta disputata in notturna.
SUL PODIO NONOSTANTE ALCUNI INCONVENIENTI. “A causa di alcuni inconvenienti ho dovuto saltare le prove libere entrando direttamente in pista per la prima volta direttamente in qualifica - ha detto il pilota siracusano -. E con pista bagnata e buia sono riuscito a fare un gran lavoro chiudendo in P3. Gara uno del sabato non è però andata nel migliore dei modi a causa di un problema elettronico ma alla fine sono riuscito a chiudere in seconda posizione. Gara due della domenica, invece, risolti i problemi all'auto, ho lottato con le Bmw 318, Peugeot e Mini, piazzandomi in P2 tra le Serie 1, conquistando così ancora una volta il podio”.
TERZA POSIZIONE IN ONE CUP SERIES. Punti preziosi, in definitiva per Carpenzano, che adesso si piazza in terza posizione assoluta nel campionato One Cup Series, ad una sola gara dalla fine della stagione, che si svolgerà nel prossimo weekend in Umbria sulla pista di Magione. Il pilota siracusano si giocherà la possibilità di concludere il campionato al secondo posto assoluto.
HO VINTO LA SFIDA CON ME STESSO. “È stata una bella scommessa entrare in pista a Misano per la prima volta senza effettuare prove libere che mi avrebbero permesso di conoscere il tracciato - ha aggiunto Carpenzano -. Ancor di più perché la gara è stata disputata in notturna e in condizioni di pista bagnata. È stata una sfida con me stesso. Sono stato molto concentrato, cercando di non sprecare fra l'altro l'agevolazione ottenuta dal ritiro dei miei diretti avversari".
I MIEI PUNTI DI RIFERIMENTO. "Ringrazio sempre il mio manager, Giovanni Grasso, che in collegamento radio, ha saputo come sempre darmi le giuste indicazioni e stimolarmi a fare bene. Nella gara finale del prossimo weekend in Umbria, spero di ripetermi poiché avrò la possibilità di giocarmi il secondo posto assoluto. Ringrazio inoltre la mia famiglia e gli amici, tutto lo staff della TecnoSport per essere pronti a mantenere una vettura sempre performante, la ML Management che mi supporta e soprattutto tutti i miei sponsor”.