Ultimo appuntamento dell'anno per l'Asd Filippide Siracusa. Al campo di atletica “Dino Pregadio” di Enna, il sodalizio di Antonio Esposito ha partecipato alle finali del campionato per società Fisdir di atletica leggera.

Diverse le discipline che hanno visto impegnati i giovani aretusei, dalla corsa alla marcia, dal giavellotto al salto in alto ma anche lancio del peso e del disco. Presenti Walter ed Enrico Esposito, Santi Gallia, Cristina Mauceri, Nicolò Papa, Antonino Vella, Alessandro Salerno, Lucia Turrisi, ma anche le new entry Ivano Fossi, Mariano Calvo e Mirko Tasev Vangelov.

Sono arrivate ben dieci medaglie: una d'oro con Santi Gallia nei 5 km, quattro d'argento rispettivamente con Enrico Esposito (marcia e salto in alto con il personale di 1,25), Mirko Tasev (150 metri) e Nicolò Papa (80 metri). E cinque di bronzo con Antonino Vella (50 metri), Ivano Fossi (lancio del disco), Cristina Mauceri (lancio del disco), Lucia Turrisi (vortex) e Alessandro Salerno (50 metri).

“Purtroppo per sospensione della gara, a causa dell'assenza di ambulanza - ha detto Antonio Esposito - non ha potuto gareggiare Walter Esposito. Con i personali che ha fatto registrare sinora, avrebbe ottenuto almeno delle medaglie d'argento, nel salto in lungo e nei 200 metri. Ci dispiace molto, ora un po' di riposo e poi ci prepareremo per la nuova stagione”. 


💬 Commenti