Clarissa Galfo (la seconda da destra dopo la presentatrice)
Clarissa Galfo (la seconda da destra dopo la presentatrice)

Giovani e riconoscimenti. Il Tennis Club Siracusa ha tanti buoni motivi per sorridere, a cominciare dal recente successo di Ginevra Burgio al Torneo femminile Under 14 di Mascalucia: superata la testa di serie n° 1 Alice Calì 6-3, 3-6, 10-2 (risultato inverso invece nella finale del singolare Under 16). Vittoria anche per Maria Rita Cocola nell’Under 12 a Mascalucia.

“Ottimi risultati - ha detto il presidente Rosario Bongiovanni - per un vivaio che cresce sempre di più”.

A conferma di ciò Clarissa Galfo è stata poi premiata al "Festival delle Racchette Siciliane" di Caltanissetta per la partecipazione con la selezione siciliana Under 12 a Castel di Sangro, alla Coppa Belardinelli riservata appunto agli under 11-12, laddove la Sicilia si è piazzata al secondo posto, come ha ricordato la maestra Simona Porchia, anch'ella insignita con il “Premio Fair Play 2023 Simone Geracitano”. 

 “Un riconoscimento prestigioso per la nostra giovanissima atleta - ancora Bongiovanni - così come il sesto posto nazionale al Gran Prix - Trofeo Scuole Tennis per la classifica Super School e il 93° generale in Italia fra tutte le scuole”. E poi ancora altri riconoscimenti: “Nicoletta Consiglio ha vinto la categoria individuale Under 12 femminile e nel circuito regionale di questa categoria ben tre atlete si sono piazzate fra le prime 13 considerato che oltre a Galfo seconda, c'è da annoverare Sofia Toro quinta e Maria Rita Cocola tredicesima. Siamo soddisfatti, insomma, perché anche a livello maschile con gli Under 14 possiamo annoverare il nostro Mario Sfriso al nono posto. Mentre al femminile, in questa categoria c'è da registrare che Nicoletta Consiglio è al primo posto (e settima nelle Under 16) mentre Ginevra Burgio decima”. 


💬 Commenti

Supplemento telematico del periodico sportivo Lo Sport Illustrato

Registrazione al Tribunale di Siracusa n. 5 del 14.8.2014 | Editore LM Aretusa

Powered by Slyvi