Motocross: 973 Mx Team protagonista alla prima prova di Letojanni
Su sabbia in evidenza i piloti del team di Giuffrida e Greco, già al lavoro in vista della seconda prova in casa a metà marzo
La prima prova regionale di motocross parla anche siracusano. E porta in dote diversi risultati importanti targati 973 Mx Team, il sodalizio floridiano di Seby Giuffrida e Peppe Greco che sulla sabbia di Letojanni ha salutato con soddisfazione le performance dei suoi numerosi piloti al seguito. A cominciare dalla classe 85 Senior-Junior dove si è registrato l'esordio su sabbia del piccolo Thomas Guzzardi che ha chiuso al settimo posto (un risultato importante non solo per l'esordio su questa superfice quanto per il fatto che il piccolo driver ha iniziato lo scorso anno a correre e arriva da una serie di infortuni che ne avevano condizionato le performance). Nello stesso gruppo, poi, Sophie Zannelli ha ottenuto il successo nonostante una caduta alla partenza ma la tenacia e caparbietà, dimostrata già lo scorso anno, ha fatto si che arrivasse questo importante risultato.
Soddisfazioni non soltanto dai più piccoli: nella Mx2 Challenge, infatti, il 14enne rosolinese Massimo Garretta ha conquistato il primo posto ottenendo una vittoria significativa visto che il giovane pilota si presentava a questo appuntamento dopo che lo scorso anno era passato dalla classe 85 direttamente alla 250 Challenge, saltando di fatto tutta la classe 125. Nella stessa classe, ma Mx1 successo per il pachinese Giuseppe Cicciarella che corre per il Vr63 di Avola di Venerando Caruso. Da un Cicciarella all'altro, papà Angelo è stato protagonista nei Veteran giungendo al terzo posto, per un podio che ha visto primeggiare, manco a dirlo, Salvo Scala (anch'egli con il 973 Mx Team), mentre al quarto posto è giunto l'aretuseo Emilio Blancato, da sempre avvezzo a questo tipo di gare su sabbia e protagonista in passato anche di alcuni titoli nazionali.
Nella classe 125 Junior-Senior, terzo posto per l'aretuseo Riccardo Salesi, mentre nelle Fast-Expert-Rider da registrare i terzi posti nelle rispettive categorie per Matteo Altiero e Giammaria Catinello, il secondo di Matteo Scalogna (reduce dal titolo regionale lo scorso anno nella Challenge) nella categoria dove Andrea Passarello (Vr63) è giunto quarto.
Il 973 Mx Team, adesso, sarà subito al lavoro in vista della seconda prova regionale che tornerà su pista e si svolgerà proprio sul circuito di casa di contrada Tivoli il prossimo 19 marzo.