Il Siracusa esce sconfitto da Acireale e complice la vittoria della Reggina, si è rivisto gli amaranto di nuovo a -3. Una situazione che ha lasciato l'amaro in bocca al presidente Alessandro Ricci ma per molteplici aspetti. Al termine dei novanta minuti, infatti, Ricci ha espresso il suo disappunto per una prestazione che, sebbene condizionata da fattori esterni, non ha rispecchiato le aspettative della società e dei tifosi.

"È stata una partita complicata sotto molti aspetti," ha dichiarato Ricci ai microfoni dei giornalisti presenti nel dopogara. "Il terreno di gioco era in condizioni davvero difficili, e questo ha sicuramente influito sulla fluidità del nostro gioco. Ma non voglio cercare alibi: siamo consapevoli di non aver dato il massimo e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità."

Seppur senza alibi, però, Ricci ha poi aggiunto: “La Serie D è questa. Dove ti imbatti anche in situazioni arbitrali poco consone a chi investe tanto come noi, la Reggina, la Scafatese o anche la Nissa. Perché non c'è rispetto e qui non parlo di essere condizionati ma di avere solo considerazione del fatto che troppe volte ci siamo trovati di fronte a decisioni arbitrali infelici. E ad Acireale tutto ciò ha pesato perché seppur non nella nostra migliore giornata, purtroppo poi, si è pagata qualche decisione non fortunata del direttore di gara. E di questo occorra che in Lega se ne tenga conto”.

Il presidente non ha mancato di sottolineare anche le difficoltà ambientali che hanno caratterizzato l'incontro. "Abbiamo assistito a una serie di eventi che hanno reso la partita ancor più complessa. Palloni che scomparivano misteriosamente e perdite di tempo che hanno spezzettato il gioco in modo eccessivo. È stato un contesto difficile, ma queste sono esperienze che devono fortificarci."

Nonostante la sconfitta, Ricci ha voluto ricordare la posizione ancora favorevole del Siracusa in classifica. "Abbiamo ancora tre punti di vantaggio sulla Reggina," ha evidenziato. "Il nostro destino è ancora nelle nostre mani, e dobbiamo rimanere concentrati sui nostri obiettivi. Non possiamo permetterci di farci distrarre da quanto accaduto oggi."


💬 Commenti