Torna il motocross regionale all’”Mx Valley 973” di contrada Tivoli. Domenica 5 novembre si correrà la sesta prova regionale, dopo lo slittamento da parte della Fmi Sicilia per l’impossibilità di svolgere la gara sul tracciato di Noto. Dopo qualche mese, dunque, contrada Tivoli tornerà a essere l’epicentro del motocross regionale e non solo e fervono i preparativi per fare in modo che la pista si presenti, come sempre, al massimo delle proprie funzionalità.

”Ma di fatto non ci siamo mai fermati - dice il proprietario Seby Giuffrida - perché lavoriamo tutti i giorni per fare in modo che la struttura sia sempre più accogliente possibile. Dispiace soltanto constatare che questi sforzi non vengono sempre compresi dagli addetti ai lavori perché ci aspetteremmo un flusso maggiore. Detto questo, però, noi andiamo avanti per la nostra strada, consapevoli di aver realizzato negli anni qualcosa di importante e significativo per questo sport, che parte soprattutto dai più piccoli con la nostra scuola ma che abbraccia ogni categoria. E poi - aggiunge Giuffrida - non secondario è l’aspetto legato alla sicurezza visto che già in occasione di alcune prove c’è stata la postazione con ambulanza e così sarà per ogni evento, al fine di garantire sempre la sicurezza e la salute di tutti. Con la speranza, in un futuro prossimo, di poter sempre organizzare un evento di levatura nazionale che possa essere rappresentativo per tutto il territorio ma anche per la Sicilia in generale”.

In vista dell’evento del prossimo 5 novembre, la pista di contrada Tivoli sarà a disposizione in questa settimana nei giorni e negli orari previsti (sarà possibile contattare i responsabili tramite pagina social: clicca qui) per poi richiudere la settimana successiva in preparazione al penultimo appuntamento regionale della Fmi Sicilia. 


💬 Commenti